Career Coaching
Nella carriera professionale ci sono momenti nei quali avere un Coach che aiuti a scegliere e mettere a miglior frutto le potenzialità può risultare efficace e strategico. Nel career coaching posso intervenire nella fase di orientamento e scelta di quale lavoro intraprendere, per dare supporto nelle “crisi” di identità professionale, quando il lavoro raggiunto non dà più le soddisfazioni volute, oppure per gestire i momenti di transizione nel cambiamento di azienda e ruolo.
Il mio lavoro come Coach è di aiutare la persona a chiarire quali siano i suoi obiettivi nel lavoro, identificare gli aspetti chiave che la motivano, le competenze già presenti, le potenzialità che si vorrebbe sviluppare e come farlo. Il benessere nel lavoro è possibile e ci riguarda tutti.
Le fasi di transizione professionale possono minacciare il senso di identità della persona che deve “re-inventarsi“, trovare un proprio equilibrio e quindi passare all’azione e portare avanti il cambiamento lavorativo. Il coaching può aiutare in questo delicato percorso, facendo leva sui successi già ottenuti, sul network intorno alla persona, sui suoi bisogni, in modo da far chiarezza sui passi da fare e sulle opportunità da cogliere.